Vrouwenmantel / Alchemilla vulgaris

Il rimedio Alchemilla conferisce alle donne la forza di realizzare le proprie ambizione a partire da se stesse, e non dover affrontare gli impegni con energia "maschile". Oggigiorno alle donne è richiesto un impegno enorme, loro stessi se lo impongono. Una carriera fantastica, vita sociale molto attiva, madri perfette, "femme fatale" per i loro compagni e mariti, infermiera per tutta la famiglia, cuochi a 5 stelle. Chiamiamolo come vogliamo, è proprio così. Le pretese imposte alle donne sono enormi. Non è da meravigliarsi se spesso al genere femminile succedono "burn outs" (crollo totale del fisico e della mente). Le donne sono costretti di comportarsi così per affermarsi nel mondo maschile. Ancora sono gli uomini che occupano i posti di rilievo nella politica, nella finanza, nella amministrazione.

Alchemilla, tuttavia, è un rimedio molto utile anche ai maschi, con effetti buoni. Saranno più propensi di "dividere" i compiti, ascolteranno il partner, si faranno guidare dalla intuizione ed ascoltare i propri sentimenti. Un equilibrio anche per loro stessi. Uomini e donne si comporteranno vicendevolmente con rispetto ed insieme affronteranno la vita.

Scritto da Madeleine & Micha Meuwessen. Traduzione italiana di Sigrid Sailer. Tutti i diritti riservati / 2000 - 2012 Copyright © Madeleine e Micha Meuwessen. Le immagini sono di proprietà di Madeleine & Micha Meuwessen