Hosta / Herzlilie

L´aspetto più importante che si è preso in considerazione nella preparazione di questo rimedio e´ quello di protezione. Il rimedio protegge da paure angosciose, che siano di origine terrena o no, e dalla sensazione della presenza di qualcosa che incute paura. Anche se non si sa che cosa sia ci viene la pelle d´oca. Si può [per esempio] essere affascinati da cose occulte e nel contempo averne paura.

Rientra in questo quadro anche la paura della morte: non della sofferenza al momento del trapasso, bensì di quello che verrà dopo la morte. Con Hosta siamo in grado di gioire del Qui ed Ora, di (ri)trovare una sensazione di spazio intorno a noi.

Se ci risvegliamo la notte senza sapere perchè, e troviamo poi difficoltà a riaddormentarci, ecco allora che Hosta ci aiuta a mantenere un sonno ininterrotto. E´ possibile che inizialmente abbiamo una vivida memoria dei nostri sogni. E´ possibile che alcune emozioni non ancora elaborate divengano riconoscibili nell´attività onirica. Altre esperienze con questo rimedio: sogni belli, gradevoli.

Scritto da Madeleine & Micha Meuwessen. Traduzione italiana di Sigrid Sailer. Tutti i diritti riservati / 2000 - 2012 Copyright © Madeleine e Micha Meuwessen. Le immagini sono di proprietà di Madeleine & Micha Meuwessen